
Commenti degli sponsor sul congresso ferroviario
Ci sono molti motivi per partecipare a Bahn25. Leggete qui perché il Congresso Nazionale delle Ferrovie è importante per i nostri partner sponsor. Desideriamo ringraziare tutte e dieci le aziende per il loro gentile sostegno.
Regio Basiliensis
«L'espansione e l'ottimizzazione dell'infrastruttura ferroviaria, un collegamento efficiente alle reti di trasporto transeuropee e sovraregionali e un collegamento delle vie di trasporto transfrontaliere basato sulle esigenze e di facile utilizzo sono fondamentali per lo sviluppo economico e sociale. Il Rail Congress fornisce un contributo prezioso in tal senso e riunisce gli attori principali.»
Kathrin Amacker, Presidente della Regio Basiliensis
Schweizerische Rheinhäfen
«I Rheinhäfen collegano nave e ferrovia. Basilea è un nodo centrale per le catene logistiche multimodali con la ferrovia. Sfruttiamo le opportunità offerte dalle nostre infrastrutture ed espandiamole!.»
Florian Röthlingshöfer, Direttore dei Porti Renani Svizzeri
Rapp AG
«Le buone idee hanno bisogno di incontri: il Congresso ferroviario è proprio questo luogo per noi. Ecco perché siamo felici di essere a bordo.»
Paolo Todesco, Project Manager Mobilità e Logistica
MEV Schweiz AG
«In qualità di fornitore leader di servizi ferroviari in Europa, impieghiamo i macchinisti oltre confine e li addestriamo utilizzando, tra l'altro, una tecnologia di simulazione all'avanguardia - per il nostro team e per conto dei nostri clienti. Bahn25 riunisce il settore e ci offre un dialogo prezioso con i decisori di oggi e di domani.»
Tommaso di Benedetto, Amministratore delegato MEV Schweiz AG
Stadler Rail
«Basilea ci sta a cuore in quanto è uno degli snodi più importanti per il trasporto ferroviario. In qualità di fornitore innovativo di veicoli ferroviari, stiamo plasmando il futuro e ci aspettiamo un vivace scambio al Bahnkongress 2025.»
Christian König, vicedirettore marketing e vendite Stadler
Cargo sous terrain
«Cargo sous terrain sostiene il Congresso ferroviario perché è qui che si sviluppano e si scambiano idee per la logistica del futuro.»
Christian Späth, CEO di Cargo sous terrain
EuroAirport
«EuroAirport si impegna per collegamenti di trasporto sostenibili e orientati al futuro nella regione. La multimodalità e la pianificazione transfrontaliera assicurano la posizione commerciale trinazionale a lungo termine.»
Monica Linder-Guarnaccia, CMO, Membro del Comitato esecutivo di EuroAirport
Lamprecht Transport
«La ferrovia è una componente centrale delle soluzioni di trasporto ecologico e il trasporto combinato continuerà ad essere di grande importanza per noi in futuro.»
Jenny Vargas, CEO di Lamprecht Transport
Logistikcluster
«La regione di Basilea è il cuore del trasporto merci in Svizzera. Al congresso Bahn25 verranno discusse le innovazioni nel trasporto ferroviario e le soluzioni di trasporto sostenibile. Questo rafforza ulteriormente la competitività del settore logistico. Per questo motivo il Cluster Logistica della Regione di Basilea sostiene il Congresso ferroviario.»
Deborah Strub, responsabile Cluster&Initiativen
Syngenta
«In qualità di azienda che conduce ricerca e produzione in Svizzera, Syngenta dipende da un trasporto ferroviario sicuro, affidabile ed efficiente in termini di costi per le nostre materie prime e le nostre esportazioni - questo richiede un dialogo con tutte le parti coinvolte.»
Nicolas Herold, Responsabile Decarbonizzazione e Sviluppo Sostenibile Produzione